Didattica on line

La didattica On.line è sicuramente una occasione per mantenere il collegamento tra alunni e docenti oltre la classe e oltre le attività in presenza.

CONSEGNA TABLET AGLI ALUNNI

GLI ALUNNI CHE RICEVONO IL TABLET DELLA SCUOLA IN COMODATO D'USO DEVONO SEGUIRE LE SEGUENTI INDICAZIONI PER LA CONFIGURAZIONE:

2) Alunni scuola secondaria per configurare utilizzare le credenziali google fornite dalla scuola (cognomenome@decillisrosolini.edu.it) e successivamente dal play store scaricare le seguenti applicazioni: browser GOOGLE CHROME; HANGOUTS MEET; GOOGLE CLASSROOM

**********************************

INFORMATIVA STUDENTI GENITORI UTILIZZO PIATTAFORME DIDATTICA A DISTANZA (DAD)

PER CONSULTARE LE ATTIVITA' ON.LINE PREPARATE DAI DOCENTI DELLE DIVERSE CLASSI CLICCA SULLA CLASSE DI RIFERIMENTO

CLASSI PRIME
CLASSI SECONDE
CLASSI TERZE
CLASSI QUARTE
CLASSI QUINTE

SCUOLA SECONDARIA
CLASSI PRIME
CLASSI SECONDE
CLASSI TERZE

Utilizzare le nuove tecnologie è sempre più un modo per continuare a restare in relazione con gli alunni.
In questa pagina gli alunni e i docenti troveranno indicazione di collegamenti utili per approfondire argomenti proposti durante i percorsi didattici.

Alcuni esempi di didattica multimediale

LABORATORIO DI DIDATTICA DELLA LINGUA FRANCESE E LINGUAGGI MULTIMEDIALI

GENERAZIONE DIGITALE

CARTA PENNA E TECNOLOGIA